Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

THIAGO SOARES FIGUEIRA GENERAL MANAGER ITALIA ZITY JAVIER MATEOS CASTRO CEO ZITY
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Zity, il carsharing elettrico by Mobilize di Renault arriva a Milano con 450 Dacia Spring

 

Il nuovo carsharing Zity by Mobilize di Renault è sbarcato a Milano con al servizio una flotta interamente elettrica. Già presente in grandi città come Parigi, Madrid e Lione, Zity è pronta a conquistare anche la città meneghina consentendole di offrire viaggi a zero emissioni. Il servizio sarà avviato con 450 Dacia Spring, city car da quattro posti, connessa a un’app dedicata subito disponibile e gratuita per Android e iOS che consente di cercare l’auto più vicina all’utente, prenotarla e usufruire del servizio. Un’importante aggiunta per la città di Milano che ogni giorno ospita nelle proprie strade cittadini e pendolari che frequentemente utilizzano i servizi di carsharing: con Zity sarà possibile farlo riducendo le emissioni di CO2, impegnandosi a utilizzare solo fonti di energia rinnovabili per la propria flotta.

 

Zity, inoltre, non permette all'utente di ricaricare autonomamente la batteria delle auto, sarà l’azienda stessa a occuparsene, attraverso l’utilizzo di un hub privati e punti di ricarica pubblici da utilizzare prevalentemente in orario notturno, e mette a disposizione furgoni con batterie per le situazioni di emergenza o veicoli lasciati con poca ricarica nelle aree più periferiche della città.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery