Snam: emesso con successo un prestito obbligazionario da 750 milioni di euro
Della Vedova (Snam): "Continueremo a perseguire con determinazione la strategia finanziaria, garantendo la creazione di valore per tutti gli stakeholders"
Snam: concluso con successo un prestito obbligazionario a tasso variabile da 750 milioni di euro con cedola pari a Euribor 3 mesi più 0,40%
Snam, con rating Baa2 da Moody's, BBB+ da S&P e BBB+ da Fitch, ha completato con successo oggi l'emissione di un bond a tasso variabile del valore di 750 milioni di euro, con una scadenza di 2 anni e un tasso di interesse pari a Euribor a 3 mesi più lo 0,40%. L’operazione si inserisce nell’ambito della strategia finanziaria della società volta ad ottimizzare il costo del debito, previsto in media al 2,6% in arco di Piano.
“Siamo lieti del successo dell’operazione, che ha visto una domanda eccezionale sul mercato. Questo risultato riflette la costante ricerca di opportunità per ottimizzare il costo del nostro debito e diversificare la base investitori. Continueremo a perseguire con determinazione la strategia finanziaria, garantendo la creazione di valore per tutti gli stakeholders, in linea con il Piano Strategico presentato alla comunità finanziaria lo scorso gennaio”, ha commentato Nicole Della Vedova, Finance Director di Snam.
Le obbligazioni sono state emesse nell'ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note) di Snam da 13 miliardi di euro il cui rinnovo è stato, da ultimo, approvato dal Consiglio di Amministrazione l’11 ottobre 2023 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo. Il collocamento è stato organizzato e diretto, in qualità di Joint Bookrunners, da Banca Akros, BNP Paribas, Crédit Agricole, IMI-Intesa Sanpaolo, UniCredit.