Spuma di Sciampagna sceglie Agenzia Yes, on air due nuovi spot
Il brand leader nel settore dell'igiene si affida all'agenzia per la realizzazione di due nuove campagne pubblicitarie distribuite online e in tv
Spuma di Sciampagna sceglie Agenzia Yes! per dar vita a due nuovi spot in tv e sul web
Spuma di Sciampagna, storico brand di ITALSILVA Commerciale S.r.l., azienda 100% italiana leader nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale da oltre cento anni, ha scelto Agenzia YES! S.p.A. per l’ideazione e la realizzazione dei suoi due nuovi spot. Questa partnership tra Agenzia YES! e Spuma di Sciampagna si colloca entro una solida collaborazione triennale che ha visto YES! sviluppare un’importante strategia di brand positioning, declinata poi su tutti i media del marchio, online e offline.
I due spot - uno dedicato alla beauty routine, l’altro alla washing routine- propongono un nuovo claim, “Spuma di Sciampagna, amica di ogni mio gesto”, con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e di sostenere il posizionamento di Spuma di Sciampagna quale “marca ombrello” nei settori toiletry e detergenza, e di valorizzarne i caratteri distintivi: un’amica presente da sempre nelle case italiane ed emblema di cura, rispetto, femminilità e purezza.
Al centro del racconto la donna moderna, in momenti diversi della giornata, ed il nastro d’oro, simbolo proprietario del brand, che prende vita dal logo Spuma di Sciampagna e accompagna la protagonista nella sua vita quotidiana.
Gli spot saranno on air dal 26 giugno sulle principali reti televisive nazionali, oltre che sui canali social del brand ed attraverso una importante pianificazione digital ad hoc in due slot temporali (giugno-luglio e agosto-settembre). Il coordinamento strategico ed esecutivo del progetto è stato seguito da Sofia Croci e Federica Gianola, rispettivamente Account Director e Head of Creative Strategy di Agenzia YES!. Gli spot sono stati realizzati da Peperoncino Studio di Luciano Ripamonti, con la regia di Mattia Lunardi, Rossana Ceriani producer, Francesco Rivolta e Pietro Mariani rispettivamente Post-produzione e VFX.
“Spuma di Sciampagna è un brand storico e autorevole; perciò, la nostra collaborazione non può che essere per noi fonte di grande orgoglio. In questi anni abbiamo costruito, con impegno e passione, un solido rapporto di fiducia e stima reciproca – una conquista di cui siamo onorati. La realizzazione di questa campagna TV è dunque un ulteriore riconoscimento. Ci tengo a ringraziare il team di Agenzia YES!, e Peperoncino Studio - una squadra di professionisti attenti senza i quali tutto questo non sarebbe possibile", ha dichiarato Paolo Biffi, AD di Agenzia YES!
“Spuma di Sciampagna prosegue nel suo processo di ringiovanimento e affermazione del brand dedicando ancora più risorse strategiche ed economiche alla comunicazione, sia televisiva ma soprattutto digitale. Agenzia Yes! in questo contesto, è sempre stata l’interlocutrice adeguata: un’agenzia strutturata, reattiva, che ha saputo sin da subito comprendere le nostre necessità e ci ha proposto una pianificazione media corposa, integrata e ben focalizzata sul nostro target. Questa nuova campagna da cui ci aspettiamo grandi risultati in termini di visibilità e crescita della brand awareness, è un’ulteriore conferma del rapporto di sintonia professionale, stima e sinergia che si è creato tra le nostre realtà", ha spiegato Matteo Bettini, Direttore Marketing di Spuma di Sciampagna.