Tecnocasa, al Fondo Archimede il controllo del gruppo assicurativo CF

Tecnocasa Holding e il fondo Archimede hanno firmato un accordo per la cessione delle quote possedute dal Gruppo Tecnocasa al Fondo, pari al 94,29% del capitale

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Tecnocasa Holding, firmato l’accordo per cessione della partecipazione di controllo del gruppo assicurativo CF al Fondo Archimede

Tecnocasa Holding e il Fondo Archimede hanno firmato un accordo per la cessione delle quote possedute dal Gruppo Tecnocasa al Fondo, pari al 94,29% del capitale. Al momento sono in corso i processi necessari al perfezionamento dell’operazione, compreso l’ottenimento delle autorizzazioni al vaglio dell’IVASS (Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni).

Il Fondo Archimede, costituito nel 2021, è un fondo d’investimento chiuso domiciliato in Lussemburgo con interessanti prospettive di crescita che investe nell’Eurozona in società di servizi finanziari di piccole e medie dimensioni.

Il Gruppo CF Assicurazioni, composto da CF Assicurazioni e CF Life, è attivo sul mercato italiano dal 2007 con l’obiettivo di proporre soluzioni assicurative legate al settore finanziario e alla tutela della persona, in sinergia con la vocazione e le attività del Gruppo Tecnocasa.

Il board del Gruppo Tecnocasa esprime la propria soddisfazione per il percorso sino ad ora portato avanti con la compagnia assicurativa, auspicando il buon fine dell’operazione in corso affinchè venga data continuità al valore creato nel tempo, alle professionalità profuse da tutti i collaboratori e ai valori fondanti che hanno caratterizzato lo sviluppo della società.