TIM, InspiringFifty Italy 2024: la Transformation Officer Alessandra Michelini tra le 50 vincitrici

L'obiettivo del progetto è contribuire alla diversità di genere nel mondo della tecnologia coinvolgendo e supportando donne imprenditrici, manager e influencer

Tags:
tim 2024tim alessandra michelinitim ispiring fifty italytim premio
Corporate - Il giornale delle imprese

TIM: la Transformation Officer Alessandra Michelini inserita nella classifica delle 50 vincitrci di InspiringFifty Italy 2024

Annunciati i nomi delle nuove 50 vincitrici di InspiringFifty Italy 2024. Dopo le edizioni 2018 e 2021, il terzo appuntamento italiano dell'iniziativa globale lanciata nel 2013 dalle imprenditrici digitali Janneke Niessen e Joelle Frijters, e ora guidata dal network EQL:HER, ha raccolto il più alto numero di sempre di candidature. I profili delle candidate sono stati esaminati da una giuria composta da 24 personalità di spicco del mondo
imprenditoriale, economico e accademico, che ha selezionato le vincitrici per la loro capacità di ispirare, guidare e fare una differenza significativa nel panorama tecnologico e dell'innovazione (ANSA).

Tra le 50 vincitrici: Alessandra Michelini, Chief Transformation Officer di TIMAnna Russo, global AI e data science director di GucciAnnamaria Nassisi, manager space economy observation and navigation di Thales Alenia Space; Antonella Ambriola, chief transition officer di WindTre, ma anche Arianna Trainito, business strategy director di Google.

L'obiettivo del progetto è contribuire alla diversità di genere nel mondo della tecnologia coinvolgendo e supportando donne imprenditrici, manager, influencer, ricercatrici, rappresentanti delle istituzioni che si sono distinte non solo quali eccellenze nel mondo del tech e dell'innovazione, ma anche per l'impegno nella promozione della gender equality.

Le Inspiring fifty italiane, che faranno da role model alle più giovani con l'obiettivo di ispirarle e avvicinarle al mondo Stem, verranno premiate a Milano il prossimo 7 settembre 2024 presso gli studi di Sky Italia e sono 31 manager, 13 imprenditrici, 6 docenti universitarie e ricercatrici che rappresentano un ampio spettro di discipline e specializzazioni, tra cui informatica e telecomunicazioni, ingegneria energetica, fintech, trasporti e logistica.