TIM, ospitato a Roma l'evento "9 storie di donne"

Chiriotti (TIM): "L'inclusione e il welfare sono la base della nostra azienda e di tutto ciò che facciamo"

Foto di ANSA
Corporate - Il giornale delle imprese

Alla 4 Weeks 4 Inclusion "9 storie di donne", l'evento TIM dedicato a inclusione, welfare e gender gap

La terza edizione di 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all'inclusione, ha ospitato l'incontro TIM dal titolo "9 storie di donne". I temi dell'inclusione e della lotto contro la violenza di genere sono stati al centro dell'appuntamento organizzato da TIM, con l'obiettivo di promuovere una nuova visione e una nuova prospettiva di crescita. A partire dalla domanda "se non fossi stata donna la tua storia sarebbe stata diversa?", sono state tante le testimonianze, dalla cantante Noemi alla giornalista Maria Latella, dalla linguista Vera Gheno alla scrittrice Michela Murgia a Cristina Pozzi, Ceo Edulia, Dal Sapere Treccani.

"L'inclusione e il welfare sono la base della nostra azienda e di tutto ciò che facciamo", ha spiegato Paolo Chiriotti, Chief Human Resources and Organization Officer di TIM. "Non si tratta solo di accettazione e di valorizzazione delle diversità ma anche di business: ci sono studi a livello internazionale che ce lo dimostrano, come quello condotto da Forbes che indica come le aziende che privilegiano logiche di inclusione hanno un 33% in più di possibilità di competere sul mercato. Si tratta quindi di tematiche importanti per l'azienda e per i dipendenti".

"Proprio recentemente abbiamo chiuso un accordo sullo smart working, che prevede particolari attenzioni per i dipendenti che hanno bisogno di cure, per i giovani e per l'equilibrio vita-lavoro. Queste sono le cose che cerchiamo di mettere nelle nostre attività, che devono far parte della cultura aziendale e della vita quotidiana dell'azienda", ha concluso Chiriotti

In appena tre anni di attività, la 4 Weeks 4 Inclusion è passata da 27 a oltre 300 partner. Andrea Laudadio, responsabile TIM Academy & Development, ha dichiarato: “è una maratona di eventi all'interno della quale si susseguono iniziative organizzate dalle singole aziende, è un mosaico fatto da queste piccole tessere all'interno delle quali ciascuna azienda presenta quello che quest'anno sente come il punto più importante. Noi sentiamo tantissimo il tema della parità di genere e lo abbiamo ricordato con questa giornata". 

Tags:
tim 4 weeks 4 inclusiontim andrea laudadiotim gender gaptim paolo chiriottitim welfare aziendale