Trenitalia e ITA Airways: al via la campagna di status match per i soci CartaFRECCIA e Volare
Alovisi (Trenitalia): "Lo status match con Volare e ITA Airways è l’ultima delle novità che il Programma CartaFRECCIA ha riservato quest’anno ai suoi soci più fedeli, che scelgono Frecciarossa per i loro viaggi"
Gruppo FS, Trenitalia e ITA Airways lanciano una campagna di status match per i soci dei programmi fedeltà CartaFRECCIA e Volare
Trenitalia (Gruppo FS) e ITA Airways, la compagnia aerea di riferimento in Italia, hanno annunciato il lancio di una campagna di status match dedicata ai soci dei rispettivi programmi fedeltà, CartaFRECCIA e Volare. L'iniziativa, disponibile da oggi e per le prossime due settimane, consentirà ai membri dei due programmi di fidelizzazione di ottenere lo stesso livello di status nel programma del partner.
Nello specifico, i soci CartaFRECCIA Argento, Oro e Platino/Platino Infinito potranno richiedere il riconoscimento del corrispondente status nel programma Volare, rispettivamente Plus, Premium ed Executive. Allo stesso modo, i soci Volare che appartengono ai tre club citati potranno richiedere lo status equivalente nel programma CartaFRECCIA. Il nuovo status ottenuto grazie a questa promozione sarà valido fino al 31 dicembre 2025.
Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia e CEO di Italia Loyalty, ha dichiarato: “Lo status match con Volare e ITA Airways è l’ultima delle novità che il Programma CartaFRECCIA ha riservato quest’anno ai suoi soci più fedeli, che scelgono Frecciarossa per i loro viaggi. Siamo quindi lieti di annunciare questa iniziativa promozionale, in collaborazione con un partner che condivide con Trenitalia la visione strategica di un servizio di trasporto integrato e di qualità per i clienti ad alto valore”.
"Con la campagna Status Match andiamo a creare un’ulteriore sinergia con un partner per noi importante. Questa campagna completa l’offerta lanciata lo scorso luglio, offerta che consente ai soci Volare e CartaFRECCIA di trasferire i punti da un programma all’altro. Continua quindi la collaborazione con Trenitalia che è un partner strategico non soltanto per la loyalty ma anche per il progetto condiviso con Aeroporti di Roma, per un’intermodalità treno-aereo sempre più integrata”, ha aggiunto Emiliana Limosani, CEO di Volare e Chief Commercial Officer di ITA Airways.
Il programma CartaFRECCIA di Trenitalia conta oltre 10 milioni di iscritti e offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di accumulare punti viaggiando con le Frecce, Eurocity ed Euronight. Recentemente arricchito con nuove iniziative, CartaFRECCIA permette ai suoi membri di accedere a benefici come biglietti gratuiti, upgrade di classe e cashback per convertire i punti in sconti sugli acquisti di biglietti. Inoltre, il Catalogo CartaFRECCIA Collection offre premi esclusivi.
Volare, il programma fedeltà di ITA Airways nato poco più di due anni fa, conta oggi 2,5 milioni di iscritti, sia in Italia che all'estero, e vanta 35 partner commerciali in vari settori, tra cui hôtellerie, mobilità e finanza. Il programma include dieci compagnie aeree partner, e a marzo 2024 è stato lanciato Volare AVVENTURA, un’iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi tra i 2 e i 16 anni non compiuti, il terzo subprogramma dopo quelli dedicati alle aziende e alle PMI.