Vinokilo, al via il tour su rotaia in quattro stazioni italiane

Vinokilo e Grandi Stazioni Retail collaborano per il nuovo tour, che parte dalla stazione di Napoli Centrale e arriva a Torino Porta Nuova

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Vinokilo avvia il suo tour su rotaia in quattro stazioni italiane, promuovendo un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale e sociale

Parte il 28 settembre il tour di Vinokilo, il format innovativo che unisce shopping, entertainment, food & drink. La stazione di Napoli Centrale dà il via al tour che ha lo scopo di informare, intrattenere e creare valore esperienziale promuovendo un lifestyle consapevole ed in linea con le esigenze ambientali e sociali della contemporaneità. Le prossime fermate porteranno Vinokilo a Roma Termini, Milano Centrale e Torino Porta Nuova, riuscendo a trasportare l'ideologia green nelle principali stazioni italiane.

L'obiettivo è quello di rafforzare il proprio impegno sul tema della sostenibilità in tutti gli ambiti, dalla moda ai trasporti, per poi diffondere la cultura del riuso e del risparmio ambientale coinvolgendo il maggior numero di persone possibile. L'idea si radica nella mission e nell’identità di movimento che caratterizzano Vinokilo fin dalla sua fondazione, e che il brand torna a condividere con Grandi Stazioni Retail, già partner della data nella stazione di Milano Centrale che nell’ Ottobre 2021 ha registrato il record di presenze con oltre 13.000 visitatori in appena 5 giorni.

La volontà di toccare i maggiori hub intermodali del Paese con un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e sociale in grado di intercettare sentiment, costumi ed aspettative della contemporaneità è il trait d'union tra Vinokilo e Grandi Stazioni Retail: partecipare attivamente alla trasformazione informando e dando spazio ad un nuovo stile di vita.  Nella loro funzione di porta di accesso alla mobilità sostenibile, le stazioni diventano simbolo di un nuovo stile di comportamenti e consumi consapevoli e sostenibili.

Grandi Stazioni Retail, mettendo a disposizione i suoi asset più importanti, ovvero le stazioni, vuole porsi come esempio e sinonimo di sviluppo sostenibile; un luogo simbolo della mobilità eco-friendly, la stazione che diventa guida e ispiratrice di buone pratiche per i frequentatori, favorendo lo sviluppo dei propri spazi come luoghi di aggregazione, contaminazione culturale e ispirazione.