WindTre, on air il nuovo spot con Fiorello dedicato al Wi-Fi Calling

Lo spot sarà in onda nei formati da 30 secondi in TV e da 45 secondi sulle piattaforme digitali. La creatività è dell’agenzia Wunderman Thompson

di Redazione Mediatech
Corporate - Il giornale delle imprese

WindTre, on air il nuovo spot dedicato al Wi-Fi Calling con Fiorello protagonista

WindTre, prima Telco in Italia ad aver introdotto il servizio Wi-Fi Calling, porta la comunicazione di questa nuova tecnologia anche in TV con una campagna dedicata. Il Wi-Fi Calling consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WindTre.

Guarda lo spot

La funzionalità risponde a una necessità precisa: quella di riuscire a telefonare e a rispondere con il proprio smartphone anche in edifici dalle mura spesse, abitazioni isolate, seminterrati, negozi e ristoranti o in altre situazioni in cui la copertura mobile potrebbe incontrare ostacoli. Il tutto con un’esperienza fluida, senza interruzioni della chiamata nel passaggio dalla rete cellulare a quella Wi-Fi e viceversa.

Per raccontare l’innovativa tecnologia, nello spot con protagonista il brand ambassador Rosario Fiorello, si susseguono con tono leggero e coinvolgente scene di persone costrette a telefonare dai luoghi più disparati, in cerca di un segnale stabile: una terrazza esposta alle intemperie invernali, la cameretta dei figli, uno sgabuzzino, la vasca da bagno, ma anche la cucina di un ristorante. L’unico a non avere questo problema è proprio Fiorello che, grazie al Wi-Fi Calling di WINDTRE, chiama e riceve tranquillamente in ogni angolo della sua casa.

“Nella nostra strategia – commenta Alessandro Simoni, Responsabile B2C Brand & Offer di WindTre - i clienti sono sempre al centro: vogliamo intercettare le loro esigenze per offrire le soluzioni più avanzate in termini di tecnologia, innovazione e sicurezza, ma anche esperienze d’uso in grado di consolidare la relazione con il nostro brand. b è una parte rilevante di questo ecosistema che ci permette di essere sempre più vicini alle persone e di semplificare loro la vita quotidiana”.

La funzionalità di chiamata Wi-Fi non ha costi aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria offerta, può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale e non richiede l’installazione di alcuna applicazione, né una configurazione del dispositivo mobile. È disponibile per tutti i clienti privati e business di WindTre con uno smartphone compatibile e in presenza di un Wi-Fi WindTre. La lista dei modelli che supportano il Wi-Fi Calling è in continuo aggiornamento ed è disponibile alla pagina web dedicata.

Lo spot sarà in onda nei formati da 30 secondi in TV e da 45 secondi sulle piattaforme digitali. La creatività è dell’agenzia Wunderman Thompson, la casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Igor Borghi, l’editing e la post-produzione sono a cura di XLR8.

Tags:
fiorellowifi callingwindtre