Olivia Paladino piena di debiti: in rosso l'hotel della compagna di Conte
Profondo rosso e revisore critico per l’Hotel Plaza di proprietà dell’immobiliarista romano Cesare Paladino, padre di Olivia, compagna dell'ex premier Conte
La famiglia Paladino piena di debiti, barcolla il grande hotel di via del Corso a Roma. I numeri
Profondo rosso e revisore critico per l’Hotel Plaza di proprietà dell’immobiliarista romano Cesare Paladino, che è anche il padre di Olivia, compagna dell’ex premier Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle. La gestione del prestigioso albergo di via del Corso è infatti in capo alla Unione Esercizi Alberghi di Lusso (Ueal) di cui il 92,6% fa capo alla Immobiliare di Roma Splendido, a sua volta detenuta dall’Archimede Immobiliare, a sua volta della Agricola Monastero Santo Stefano Vecchio di Olivia Paladino e della sorella Cristiana.
Ma torniamo ai numeri del 2022 di Ueal che hanno segnato una perdita di oltre 4,5 milioni di euro dopo quella di 1,8 milioni del precedente esercizio e pur a fronte di ricavi in lieve progresso anno su anno da 2,2 a 2,5 milioni nonostante l’hotel causa pandemia sia stato chiuso per i primi 5 mesi dello scorso anno. La perdita è stata rinviata a nuovo e sommandosi a quella accumulato negli anni precedenti e finora non ripianata di 28,2 milioni ha determinato così un patrimonio netto negativo per 10,8 milioni a fronte di debiti per quasi 41 milioni di cui 12 milioni verso il fisco.
LEGGI ANCHE: Caracciolo, la holding finanziaria Sia Blu in crisi: perdite per 20,4 milioni
C’è da osservare che molto probabilmente lo squilibrio patrimoniale verrà sanato a breve fondendo Uneal con la controllante Immobiliare di Roma Splendido (titolare dell’immobile dell’albergo) che porterà in dote un patrimonio netto di 260 milioni. Ciò detto il revisore Massimo Agostini a proposito del bilancio 2022 di Ueal non ha però espresso un giudizio di congruità su alcune poste contabili, tra le quali il valore di carico di 15,1 milioni del 97% della Sicuri che non ha visto iniziare i lavori di costruzione dei box auto previsti sulla sua proprietà. Ueal è proprietaria anche del 70% della casa di moda romana Sorelle Fontana, di cui papà Paladino è da poco diventato amministratore unico, che a fine 2021 aveva accumulato perdite per oltre 4 milioni.