Orsolini, non solo la mazzata all'Inter. Il calciatore va in gol anche nei business, aperta una nuova società

La società ha come oggetto “il commercio al dettaglio e all’ingrosso in Italia e a all’estero di articoli di ottica in generale"

di Andrea Giacobino
Riccardo Orsolini (foto Lapresse)
Economia

Orsolini, l'attaccante del Bologna apre una società legata all'ottica

L’“uomo della provvidenza” del Bologna ci “vede” benissimo. Stiamo parlando di Riccardo Orsolini, attaccante dei rossoblu, che sabato sera ha segnato all’ultimo minuto un gol all’Inter e ha di fatto riaperto il campionato.

Orsolini, nato ad Ascoli Piceno nel 1997, qualche settimana prima della partita “storica” dell’altro giorno s’era lanciato nel business dell’ottica quando in via delle Lame a Bologna ha aperto un negozio con l’insegna “Lùmina - La bottega della lente”.

Poche settimane prima nella città, davanti al notaio Chiara Quaranta s’era presentato lo stesso Orsolini con Ernesto Coschignano e Roberto D’Annunzio e i tre hanno così costituito la nuova Rer srl, acronimo dei loro nomi. La newco vede il calciatore detenere il 34% del capitale e gli altri due soci con il 33% cadauno.

La società ha come oggetto “il commercio al dettaglio e all’ingrosso in Italia e a all’estero di articoli di ottica in generale, compresi i fotografici, nonché lenti, accessori e apparecchi per la misurazione della vista”. Amministratore unico della Rer è stato nominato D’Annunzio, titolare di una nota barberia nel centro di Bologna.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ECONOMIA

Tags: