Otb, acquisito il Calzaturificio Stephen. Nuovo business del "papà" di Diesel
La nuova operazione nella strategia di lungo periodo del gruppo fondato da Renzo Rosso per l’acquisizione di know-how e capacità produttiva
Al gruppo Otb la maggioranza del Calzaturificio Stephen
Il Gruppo Otb, tramite la controllata Staff International, ha acquisito una quota di maggioranza di Calzaturificio Stephen, storica eccellenza italiana nella produzione di calzature donna e uomo di alta gamma, e già fornitore strategico da oltre vent’anni.
Questa operazione si inquadra nella strategia di lungo periodo del Gruppo per l’acquisizione di know-how e capacità produttiva altamente qualificata in categorie merceologiche strategiche per lo sviluppo dei brand di Otb che, negli anni, ha sempre garantito un forte supporto alla filiera italiana sia attraverso programmi di sostegno finanziario come il progetto C.a.s.h. , sia attraverso campagne di comunicazione per la promozione di eccellenze italiane del Made in Italy, come l’iniziativa M.a.d.e., Made in Italy, Made Perfectly.
LEGGI ANCHE: Renzo Rosso compra le cliniche estetiche dove vanno Belen e Ferragni
L’ingresso nel capitale di Stephen da parte del Gruppo Otb garantirà ulteriore stabilità e una crescita sempre più rapida e solida dell’azienda calzaturiera veneta, fondata nel 1967 da Francesco Bertollo.
Attraverso l’operazione, Otb si affianca alla famiglia imprenditoriale fondatrice, oggi alla seconda generazione e rappresentata dai tre fratelli Stefano, Antonella e Valeria Bertollo, che continueranno a gestire l’azienda con la forza del loro know-how e delle competenze tecniche che hanno sempre contraddistinto l’eccellenza del loro lavoro.
Otb, il gruppo che fa capo a Renzo Rosso (fondatore del marchio d’abbigliamento Diesel, ndr), metterà a disposizione di Calzaturificio Stephen le proprie risorse utili all’ulteriore sviluppo dell’azienda e alla sua evoluzione in ambito tecnologico, digitale e di sostenibilità.
Stefano Bertollo continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della società, che ad oggi conta 70 dipendenti e ha un grande potenziale di crescita. L’operazione fa parte di una politica di espansione del Gruppo OTB che punta all’acquisizione di know-how delle più alte eccellenze del Made in Italy in categorie merceologiche strategiche.
Rosso, band Otb riconosciuti nel mondo per originalità e artigianalità'
“I brand di Otb sono riconosciuti nel mondo per originalità, creatività e artigianalità dei capi, grazie all’uso di materie prime di altissima qualità e alle competenze dei nostri maestri del saper fare. Abbiamo fatto del Made in Italy il nostro marchio di fabbrica, grazie alla stretta collaborazione con le aziende della nostra incredibile filiera: una ricchezza unica che ci rende estremamente competitivi a livello internazionale. – ha affermato Renzo Rosso, presidente e Fondatore di Otb – Per questo come Gruppo scegliamo di investire in realtà locali che fanno grande la moda italiana nel mondo, per garantire loro una continua crescita e uno sviluppo sempre più sostenibile”.