Morto Paolo Pininfarina, nipote del fondatore dello storico marchio
Imprenditore e presidente dell'omonima azienda di auto, Pininfarina è morto a 65 anni. Nipote di Sergio, fondatore della società, era malato da tempo
Scomparso Paolo Pininfarina, nipote del fondatore dello storico brand
Paolo Pininfarina, presidente dell'omonimo gruppo automobilistico, è morto all'età di 65 anni. Nipote di Sergio, fondatore della società, era malato da tempo.
Fino all'ultimo gli sono stati vicini la moglie Ilaria, i suoi cinque figli Greta, Giovanni, Iole, Tullio e Giulia e la madre Giorgia Gianolio.
Nel 2008 Paolo Pininfarina perse il fratello maggiore Andrea, morto dopo essere stato travolto da un'auto mentre era alla guida della sua Vespa.
Il consiglio di amministrazione e l'azienda "si raccolgono intorno alla Famiglia nel ricordo della figura professionale e umana di Paolo che per tanti anni ha profuso impegno, entusiasmo ed energia nell'Azienda fondata da suo nonno Battista nel 1930, presiedendola dal 2008 ad oggi".
"Grazie alla sua dedizione, l'Azienda ha avviato negli anni Ottanta un processo di diversificazione che l'ha portata, nel tempo, a diventare un punto di riferimento in ambiti di design diversi dall'automotive - spiega l'azienda - la sua lunga e illustre carriera nel design e nell'industria automobilistica lo ha reso una figura di riferimento nel panorama italiano e internazionale, dimostrando il suo impegno costante verso l'innovazione e l'eccellenza".
LEGGI ANCHE: Pininfarina scommette sul padel. "Campi di design" per un'esperienza unica