Piaggio Aerospace, offerte dalla famiglia Porsche e da Grewal

Gli interessati all'acquisizione di Piaggio erano inizialmente 18, ma solo 13 sono stati ammessi alla fase di due diligence

di Redazione Economia
Tags:
grewalpiaggio aerospaceporsche
Adolfo Urso
Economia

Piaggio Aerospace, offerte da Porsche e dall'italo-indiano Randeep Singh Grewal

Si conclude la fase finale della procedura di vendita di Piaggio Aerospace, l'azienda aeronautica con siti produttivi a Villanova d'Albenga e Genova, soggetta a commissariamento dal 2018. Lo riporta il Secolo XIX. Il termine per la presentazione delle offerte vincolanti ha trovato la sua scadenza il 13 novembre. Gli interessati all'acquisizione di Piaggio erano inizialmente 18, ma solo 13 sono stati ammessi alla fase di due diligence. Attualmente, il numero esatto delle offerte d'acquisto ricevute non è stato ancora divulgato. La gestione commissariale, composta dall'ingegnere aeronautico Carmelo Cosentino, l'avvocato Vincenzo Nicastro e il commercialista Davide Rossetti, ha dichiarato al Secolo XIX che i dettagli sui numeri saranno comunicati nelle prossime ore.

Leggi anche: Piaggio Aerospace, corsa per l'acquisto. Urso: "18 manifestazioni di interesse"

Secondo le informazioni raccolte da questa fonte, sembrerebbe che almeno due offerte siano state presentate. La prima è proposta dalla cordata guidata dalla società di consulenza finanziaria Pasi e Co. di Milano, che vede la collaborazione di due membri della famiglia Porsche, Hans Ferdinand e Jovanka, il cui family office è Hp Capital Partners, insieme a Skyfirst. La seconda offerta proviene dall'imprenditore italo-indiano Randeep Singh Grewal.