Piquadro, in lieve rialzo nei primi nove mesi, fatturato a 131,5 mln

Piquadro ha registrato nel mercato italiano un fatturato di 63,2 milioni di Euro, pari al 48,1% delle vendite consolidate

di Redazione Economia
Economia

Piquadro cresce in lieve nei primi nove mesi

Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro nei primi nove mesi dell'esercizio chiuso il 31 dicembre 2023 è pari a 131,5 milioni di Euro, in aumento del 3,7% rispetto all'omologo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 e pari a 126,8 milioni di euro. (+4,8% a parità di cambi).Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024, chiusi il 31 dicembre 2023, risultano pari a 58,5 milioni di Euro in aumento del 9,8% rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 (+11,7% a parità di cambi).Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 17,3% e quelle nel canale DOS una crescita del 5,4% (+9,9% a parità di cambi). Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024, chiusi il 31 dicembre 2023, risultano pari 25,2 milioni di Euro in aumento del 9,4% rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2022. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 7,7%, e quelle nel canale DOS una crescita del 17,4%. I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi nove mesi dell'esercizio 2023/2024, chiusi il 31 dicembre 2023, risultano pari a 47,7 milioni di Euro in decremento del 5,4% rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 incluso l'effetto della variazione dei cambi (-4,5% a parità di cambi). La performance registrata dal brand Lancel ha risentito della particolare situazione del mercato domestico che è stato impattato, particolarmente nel primo trimestre dell'esercizio, dalle proteste sul territorio francese mercato in cui la Maison realizza circa il 90% delle sue vendite.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 63,2 milioni di Euro, pari al 48,1% delle vendite consolidate (45,4% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022), in incremento del 9,8% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023.Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 63,3 milioni di Euro, pari al 48,2% delle vendite consolidate (51,6% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022), in decremento del (3,3)% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023. (-1,3% a parità di cambi).Nell'area geografica extra europea (denominata "Resto del mondo") il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 4,9 milioni di Euro, in crescita del 31,8% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023 (+35,5% a parità di cambi) e risulta pari al 3,7% delle vendite consolidate (2,9% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022).

LEGGI ANCHE: Piquadro approva il bilancio 2023 e distribuisce un dividendo di € 5 milioni

Tags:
piquadro