Poste: Del Fante, con Lasco direttore generale "non ce n'è per nessuno"
L'amministratore delegato ha rimesso le deleghe di DG, lasciando spazio a Lasco, in passato tra i papabili per il ruolo di AD di Poste
Poste: Del Fante, con Lasco direttore generale "non ce n'è per nessuno"
"La nomina di Giuseppe Lasco come direttore generale di Poste Italiane è positiva per l’azienda". L’amministratore delegato Matteo Del Fante "può adesso contare su un vertice ancor più solido e unito". E' quanto si legge su Tg Poste, in un'intervista all'ad. Il cda "ha preso una decisione molto importante, anche nell’ottica del prossimo piano industriale che sarà presentato al mercato il 20 marzo: da oggi io sono amministratore delegato e Giuseppe Lasco, con grande soddisfazione mia e un augurio da parte del cda, è il nuovo direttore generale di tutta l’azienda", afferma Del Fante.
LEGGI ANCHE: Poste incassa un 2023 record: i ricavi arrivano a 12 mld e brilla in Borsa
Questo assetto, secondo l'ad, "stabilizza ulteriormente il vertice: io e il dottor Lasco lavoriamo insieme da anni e non abbiamo avuto temi sui quali non ci siamo trovati d’accordo e siamo sicuri che questo continuerà anche in futuro e credo che un’azienda che ha davanti a sé delle sfide così importanti possa solo beneficiare di un vertice saldo e in piena armonia”. Del Fante ha anche tracciato la strada verso il nuovo piano industriale: “C’è tanto sul piatto di noi di Poste e credo che aiutarci a tutti i livelli l’uno con l’altro è un grande segnale per l’Azienda. Se ci mettiamo l’energia e il senso di appartenenza che ci contraddistingue più di ogni Azienda del Paese non ce n’è per nessuno”, conclude l'amministratore delegato.