Poste perdono coi consumatori: buoni contestati sono da rimborsare interamente
Significativa pronuncia del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere relativa alla questione dei rimborsi dei buoni fruttiferi della Serie P/Q
Poste Italiane vs consumatori: dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere una decisione sul valore dei buoni fruttiferi da rimborsare
Una significativa e importantissima pronuncia del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assegnato il primo punto della partita tra Poste Italiane e consumatori a questi ultimi. E lo ha fatto con la nuova ordinanza (n. 8342/2023) relativa alla questione dei rimborsi dei buoni fruttiferi della Serie P/Q.
Sono state infatti accolte in toto le istanze dei risparmiatori, con conseguente condanna di Poste Italiane al rimborso della differenza di interessi non corrisposti in sede di liquidazione.
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"La questione è dal Codacons ormai conosciuta, e da anni ci stiamo impegnando a tutelare i consumatori che sono incappati in queste problematiche, tra rimborsi di buoni postali che non avvengono correttamente, mancati rimborsi causati da buoni in prescrizione, differenze di rendimento ecc. . Accogliamo con piacere la decisione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ripristina la giustizia a tutela del singolo consumatore, danneggiato con la perdita di importanti somme" - conclude il Presidente Nazionale del Codacons, l'avvocato Marco Donzelli.