Prada schiva la quarta ondata: +400% vendite online sul 2019
Il gruppo del lusso made in Italy va oltre ogni aspettativa: le vendite online registrano il +400% sullo stesso periodo del 2019
Prada, si alza il target dei ricavi: 4,5 mld. E il canale online fa meglio del pre-Covid (+400% sullo stesso periodo del 2019)
Il gruppo Prada nel III trimestre del 2021 ha visto un'ulteriore accelerazione delle vendite retail, salite del 18% rispetto all'analogo periodo del 2019. Lo sottolinea la società con sede a Milano e quotata a Hong Kong in una nota diffusa in occasione del suo secondo Investor Day dall'Ipo del 2011.
Prada punta a ricavi per circa 4,5 miliardi di euro nel medio termine, il 40% in più rispetto ai livelli pre-Covid del 2019, grazie a un piano di crescita incentrato sulla produttività della propria rete di negozi e sulle vendite online.
Continua, dunque, la forte crescita del canale online, con oltre il 400% di vendite nel III trimestre rispetto allo stesso periodo del 2019. Lo comunica il gruppo del lusso in occasione del Capital Markets Day. L'azienda, protagonista di rilievo del settore del lusso, sottolinea anche un progressivo miglioramento della profittabilità nel III trimestre, in tutte le metriche chiave. Oltre a una forte generazione di cassa e un ulteriore miglioramento del Capitale Circolante Netto.
Il gruppo Prada esprime una visione concettuale e pioneristica della moda. In un momento di
cambiamento culturale e sociale come quello attuale, il lusso deve continuare a evolvere coerentemente con il mercato". Lo sottolinea l'ad Patrizio Bertelli. E osserva: "La fluidità dei nostri dialoghi e delle nostre prospettive ci permettono di reinterpretare continuamente l’idea di lusso. Con rilevanza, sostenibilità ed incisività genereremo crescita nel lungo periodo".