Si lancia dal quinto piano di casa sua, morto suicida il manager Bontempelli

Secondo le indiscrezioni, Bontempelli stava affrontando problemi di salute da tempo e ultimamente era assente dall'ufficio

di Redazione Economia
Economia

Morto suicida il manager Bontempelli, di cui era co-founder e senior partner di Nb Renaissance

Stefano Bontempelli, manager veneto del settore del private equity, è tragicamente scomparso all'età di 53 anni. Ha perso la vita lanciandosi dal quinto piano della casa a Mestre, precedentemente di proprietà della madre, situata in via Filiasi.

La notizia ha colpito con profondo sgomento i suoi colleghi di Neuberger Berman, la società di investimento privato dove Bontempelli era managing director, così come il team di Nb Renaissance a Milano, di cui era co-founder e senior partner. Bontempelli, membro anche del consiglio di amministrazione della startup italiana Bending Spoons, nota per aver sviluppato l'app Immuni durante la pandemia, lascia la moglie Patrizia Pol e due figlie.

Secondo le indiscrezioni, Bontempelli stava affrontando problemi di salute da tempo e ultimamente era assente dall'ufficio. Il suo tragico gesto si è verificato intorno a mezzogiorno di martedì 2 luglio, ma la notizia è stata comunicata dai suoi colleghi solo il giorno seguente.

La conferma ufficiale della scomparsa è stata rilasciata il 4 luglio, quando il team di Nb Renaissance e Neuberger Berman ha diffuso una nota sulla "prematura ed inaspettata scomparsa di Stefano Bontempelli".

I colleghi hanno espresso il loro cordoglio, descrivendo Bontempelli come una figura di grande spessore umano e professionale, molto stimato e apprezzato dalla comunità d'affari internazionale. La nota lo ricorda come "una mente lucida e lungimirante, un grande motivatore sempre aperto al dialogo e entusiasta di fronteggiare le sfide professionali e personali, una persona generosa che lascia un vuoto significativo nella nostra comunità".

Tags:
private equitysuicidio