Sinner, patrimonio di 50 mln a 22 anni. Non solo premi, ecco dove ha investito
Grazie alle vittorie nei primi due mesi del 2024 l’atleta della Val Pusteria ha già incassato 2,28 milioni di euro
Jannik Sinner, ecco dove ha investito. Patrimonio di 50 milioni di euro a soli 22 anni
A soli 22 anni, Jannik Sinner è il tennista numero uno al mondo. E, nonostante la giovane età, il suo conto in banca sta acquisendo un valore sempre più alto, di pari passo con i suoi successi sui campi da tennis.
Tra montepremi e sponsorizzazioni, il suo patrimonio è stimato in almeno 50 milioni di euro. Basti considerare che, solo nei primi mesi del 2024, il tennista ha portato a casa 2,28 milioni di euro grazie alle vittorie.
LEGGI ANCHE: Anna Kalinskaya, la dedica dolcissima a Jannik Sinner nella “City of Love”
A livello di partnership, solo quella firmata nel 2022 con la Nike vale 150 milioni di euro per 10 anni, ma nel suo portafoglio figurano anche altri brand come Rolex e Head, banche come Intesa San Paolo, aziende come Lavazza, Fastweb, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Pigna e Panini. Accordi che lo scorso anno gli hanno permesso di portare a casa altri 5 milioni di euro.
Grazie alle vittorie nei primi due mesi del 2024 l’atleta della Val Pusteria ha già incassato 2,28 milioni di euro e se si pensa che entro dicembre sono previste 20 partecipazioni fra tornei, finals e olimpiadi, il suo patrimonio è destinato a crescere ancora.
Ma non solo sponsor e gare. Sinner, infatti, ha all’attivo un portafogli di investimenti di tutto rispetto. Il tennista, infatti, attraverso tre società, investe anche in immobili. Tra cui, come scrive Wall Street Italia, anche a Milano.