Snam, preso d'assalto il bond dual tranche. Rendimento vicino al 4%

L'utility guidata dal Ceo Stefano Venier registra il boom di vendite per il bond dual tranche dedicato agli investimenti green

di Redazione Economia
Economia

Snam lancia un bond dual tranche per investimenti green, boom di vendite

Il ritorno di Snam sul mercato obbligazionario è un successo. Dopo tre mesi, la società energetica guidata da Stefano Venier ha collocato oggi, lunedì 12 febbraio, un bond dual tranche costituito da un titolo green da 500 milioni di euro a 4 anni e da un’obbligazione sustainability-linked da 1 miliardo a 10 anni.

Il bond è stato preso d'assalto, raggiungendo ordini per 2,9 e 2,1 miliardi, e la società ha imposto il prezzo a reoffer a 99,596 corrispondente a un rendimento del 3,485% per l’obbligazione da 500 milioni e 99,504 con un rendimento del 3,936% per quella da 1 miliardo.

LEGGI ANCHE: Snam, prima azienda oggetto del Net Zero Assessment di Moody’s

Come riporta MilanoFinanza, lo scorso 20 novembre Snam aveva collocato il secondo Eu Taxonomy-Aligned Transition bond da 650 milioni di euro (ordini 4 volte superiori all’offerta), scadenza 27 novembre 2029 e cedola annua del 4%. In questo caso lo scopo era finanziare o rifinanziare progetti nel piano di decarbonizzazione del gruppo.

Chi colloca il bond

Joint bookrunner dell’operazione odierna sono Barclays, Bnp Paribas, BofA Securities, Goldman Sachs International, Icbc, Imi- Intesa Sanpaolo, Ing, JP Morgan, Mediobanca, Mizuho, Smbc, Société Générale e Unicredit.

Tags:
snam