Tim scommette su Springo e firma un accordo di co-investimento per la fibra

I due operatori del settore tlc si uniscono per portare la fibra ottica in tutti i comuni italiani, assicurando la copertura al 75% delle aree grigie e nere

Economia
Condividi su:

Tim, accordo tra FiberCop e Springo per portare Ftth in tutta Italia

FiberCop e Springo hanno siglato un contratto di partnership. L’operatore di infrastrutture del gruppo Tim e il provider internet del Nord-Est, hanno siglato un accordo che consentirà di sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (Ftth) attraverso la partecipazione di Springo al progetto di co-investimento su rete FiberCop.

In base a tale accordo, Springo utilizzerà la rete di accesso secondaria in fibra ottica fino alle abitazioni di FiberCop per sviluppare il mercato Ftth sui comuni di Belluno, Conegliano, Montebelluna, Feltre e Cortina d'Ampezzo. Grazie alla società partecipata Ultra Fiber, di cui Springo è operatore di infrastruttura, l’accordo sarà esteso ad altri comuni in tutta Italia.

L’adesione di Springo all’offerta di co-investimento, informa una nota, è la prima nell’area Nord del Paese nel contesto dei provider Tlc che operano a livello locale e fa seguito a quella di altri importanti operatori, confermando la validità del piano di investimenti FiberCop che assicurerà la copertura FTTH al 75% delle aree grigie e nere del Paese entro il 2025.