Tod's apre un nuovo stabilimento: l'annuncio di Diego e Andrea Della Valle
L'apertura di un nuovo impianto produttivo promette di generare un impulso occupazionale comprendente tra i 150 e i 200 posti di lavoro
Della Valle: nuovo stabilimento Tod’s e 200 assunzioni
I fratelli Diego e Andrea Della Valle hanno annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento Tod's. Una mossa questa, che segue l'apertura dell'impianto produttivo di scarpe Tod's ad Arquata del Tronto nel post-terremoto del 2016, e che promette di generare un impulso occupazionale comprendente tra i 150 e i 200 posti di lavoro. Diego della Valle, in particolare, sottolinea: "Si parte da un giro di compasso puntato sull’azienda, poi si estende ai dipendenti e alle famiglie. Poi si fa un cerchio più grande e poi ancora uno ancora più grande, finché non si arriva dove c’è bisogno."
Al momento la ricerca di talenti è concentrata su diverse figure professionali, alcune delle quali legate direttamente alla produzione e altre a ruoli di supporto e gestione all'interno dell'ecosistema Tod's. Tra queste, vi sono posizioni per addetti alla preparazione montaggio, che richiedono precisione e attenzione ai dettagli. Inoltre, è aperta una posizione per un Pr assistant manager, che richiede al candidato una solida esperienza quinquennale nel settore della moda di lusso, una robusta conoscenza dei media e del marketing, oltre a eccellenti competenze comunicative e relazionali, con fluente padronanza dell'inglese e del giapponese.
LEGGI ANCHE: Della Valle dopo il delisting pensa alla Grande Mela. Arnault? "È uno sveglio"
Si cerca anche un product image associate, che oltre a possedere un diploma o laurea triennale ed esperienza biennale nel settore, deve dimostrare una buona conoscenza di strumenti come il pacchetto Office e Acrobat e parlare inglese fluentemente. A ciò si aggiunge la figura del social media specialist per Tod's, responsabile di gestire le piattaforme social dell'azienda, con un'approfondita conoscenza di tali ambienti, ottime capacità gestionali e un'ottima conoscenza dell'inglese. Infine si cerca uno store manager, che avrà il compito di dirigere uno degli outlet dell'azienda.