Tommaso Zorzi, non solo il sequestro. Crollano gli utili della sua società

Tra i soci della House of Tommy, attraverso la media holding "The Hundred", figura anche il figlio di Mike Bongiorno, Leonardo

di Andrea Giacobino
Tags:
zorzi
Economia

Tommaso Zorzi, non solo il sequestro nel suo garage a Milano. Crollano gli utili della sua società House of Tommy

Crollano gli utili del quarto bilancio di House of Tommy (HoT), lanciata nel 2020 da Tommaso Zorzi, digital influencer, conduttore televisivo e fra l’altro vittima recente di una disavventura quando è stato “sequestrato” per due ore nel garage della sua casa milanese.

Qualche giorno fa, infatti, a Milano Zorzi ha presieduto l’assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2023 chiuso con un utile di 67mila euro, tutto mandato a riserva ma dimezzato dai 123mila euro di profitto del precedente esercizio a fronte di ricavi calati anno su anno da 364mila a 331mila euro.

LEGGI ANCHE: Blockchain, fine dei giochi per Foti: Linework finisce in liquidazione

HoT vede Zorzi detenere il 65% mentre il 35% è di The Hundred, la media holding nata nel 2019 da un’idea degli imprenditori Vincenzo Macrì, Marino Giocondi e del venture capitalist Leonardo Bongiorno (figlio del defunto presentatore Mike).

The Hundred è diventata azionista di HoT nel 2022 sottoscrivendo un primo aumento di capitale di 6mila 200 euro di valore nominale e 590mila euro di sovrapprezzo, seguito da un’altra ricapitalizzazione di circa 260mila euro.