Trenitalia compra il programma MilleMiglia. Torna la carta fedeltà di Alitalia

La società ferroviaria si è impegnata a lasciare inalterata la forza lavoro. A disposizione una banca dati da 6,2 milioni di persone

Tags:
alitaliamillemigliatrenitalia
Economia

Il Programma MilleMiglia di Alitalia è stato comprato da Trenitalia

Ritorna il MilleMiglia, il programma fedeltà di Alitalia. Proprio così. Come riporta questa mattina Repubblica, MilleMiglia è stato infatti acquistato da Trenitalia, che avrà così "a disposizione una banca dati con oltre 6,2 milioni di persone cui indirizzare comunicazioni, notizie, offerte. Sono gli iscritti al programma fedeltà dell’ex vettore di Stato, ancora operativo sia pure a condizioni diverse dal passato".

Come ricorda Repubblica, "più volte i commissari di Alitalia – cioè i manager che governano quel che resta della compagnia – hanno provato a vendere Alitalia Loyalty attraverso dei bandi. Senza successo. Ora ci sono riusciti". D'altronde il programma continua a funzionare anche dopo la fine di Alitalia, con gli utenti che accumulano punti volando con diverse altre compagnie o usurfruendo di altri servizi come prenotazioni di hotel o noleggio di auto.

Ora la nuova vita con Trenitalia, che come spiega Repubblica "si è impegnata a lasciare inalterata la forza lavoro".