Unipol: il nuovo Cda nomina Cimbri presidente, Laterza direttore generale

Via libera dall'assemblea dei soci del gruppo Unipol al bilancio 2021 e alla distribuzione di dividendi per complessivi 215 milioni

Economia
Condividi su:

Unipol, via libera alla distribuzione di dividendi per 0,3 euro per ogni azione 

Via libera dall'assemblea dei soci del gruppo Unipol al bilancio 2021 e alla distribuzione di dividendi per complessivi 215 milioni, cioè 0,3 euro per ogni azione ordinaria. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 25 maggio 2022, con stacco cedola a partire dal 23 maggio 2022 e con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) 24 maggio 2022.

L'assemblea ha inoltre provveduto a nominare i componenti del cda e del collegio sindacale per i tre esercizi 2022, 2023 e 2024 e, quindi, fino all'assise di approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2024.

In particolare ha stabilito in 15 il numero di membri del board, che saranno: Gianmaria Balducci, Daniela Becchini, Mario Cifiello, Carlo Cimbri, Ernesto Dalle Rive, Roberta Datteri, Cristina De Benetti, Patrizia De Luise, Massimo Desiderio, Daniele Ferre', Paolo Fumagalli, Claudia Merlino, Roberto Pittalis, Annamaria Trovo' e Carlo Zini. Il cda che si è tenuto a seguire ha nominato Carlo Cimbri presidente, Ernesto Dalle Rive vice presidente e Matteo Laterza direttore generale.