Vaccino, lotta all'obbligo in Canada: Musk paragona Trudeau a Hitler

Il patron di Tesla torna ad attaccare il presidente canadese con un meme con l'immagine di Hitler che recita: "Basta paragonarmi a Trudeau. Io avevo un budget".

Economia
Condividi su:

Il tweet di Musk contro la decisione del Governo canadese di ordinare alle istituzioni finanziarie di non interagire con 34 diversi indirizzi crittografici legati alle proteste dei camionisti

L'eccentrico amministratore delegato di Tesla Elon Musk torna a far parlare di sè, questa volta con un tweet destinato a suscitare delle polemiche. Il Ceo del produttore di veicoli elettrici si è sempre detto a favore dei vaccini ma contro l'obbligo vaccinale, e questa mattina ha ribadito tale posizione con un post su Twitter facente riferimento al Canada.

Nel corso degli ultimi giorni, infatti, i camionisti canadesi sono finiti al centro dei riflettori per aver deciso di bloccare strade e ponti in segno di protesta nei confronti dell'obbligo di vaccinazione imposto dal Paese. I blocchi hanno avuto effetto sulla produzione delle auto con società come Ford e General Motors impossibilitate a ricevere le componenti al confine tra Stati Uniti e Canada. Musk si era già espresso sulla questione, twittando il 27 gennaio "i camionisti canadesi dominano" e successivamente il 6 febbraio "sono pro-vaccino, ma contro l'obbligo di vaccinazione".

(Segue...)

Oggi, però, è arrivato un nuovo post del Ceo, che ha pubblicato sul social un meme con l'immagine di Adolf Hitler che recita "Basta paragonarmi a Justin Trudeau. Io avevo un budget". Trudeau lunedì ha dichiarato lo stato d'emergenza per far fronte alle proteste. Il tweet di Musk è arrivato in risposta a un'altro articolo in cui si fa riferimento alla decisione del Governo canadese di "ordinare alle istituzioni finanziarie di non interagire con 34 diversi indirizzi crittografici legati alle proteste dei camionisti in corso nel Paese". I tweet di Musk hanno già suscitato scalpore in passato.

Nel 2018, il fondatore di Tesla aveva twittato di essersi assicurato i finanziamenti necessari per privatizzare l'azienda. La Sec all'epoca ha presentato accuse di frode contro il Ceo risolte quello stesso anno. Musk e Tesla hanno pagato ciascuno una multa di 20 milioni di dollari e a Tesla e' stato richiesto di impostare un sistema per supervisionare le comunicazioni di Musk. 

LEGGI ANCHE:
- 10 miliardi di prestiti e 2 ricapitalizzazioni da 8 miliardi: ma quale Alitalia, il vero buco nero d'Europa è Air France
- Commerzbank, funziona la cura Knof. Dopo i maxi tagli, tornano i profitti

- Intesa-Sanpaolo, Messina a caccia di un banker esterno. Il nuovo Ceo Isybank dal mondo fintech