Isola dei Famosi 2021: Awed, Ignazio-Cecilia, ascolti tv e... finale record
Isola dei Famosi 2021, Awed vincitore. Valentina Persia seconda. Ignazio Moser riabbraccia Cecilia Rodriguez. Ascolti tv record
Isola dei Famosi 2021: Awed vincitore del reality. Battuta Valentina Persia. Andrea Cerioli davanti a Ignazio Moser
Awed ha vinto l'Isola dei Famosi 2021. Si chiude con il trionfo del giovane Youtuber (all'anagrafe Simone Paciello) la quindicesima edizione del reality show (o meglio, survival show) di Canale 5. Seconda Valentina Persia, sul podio sale Andrea Cerioli. Al quarto posto Ignazio Moser che ha incontrato la sua amata Cecilia Rodriguez sulla spiaggia: lui ha detto di voler coronare presto la loro storia con un anello, ma lontano dalle telecamere perché quella cosa resti un momento tutto loro. Ilary Blasi aveva invitato Ignazio a scavare nella sabbia per cercare un fantomatico anello. Ma il naufrago ha mostrato di avere le idee chiare: “Ti ringrazio da morire però sono cose che ci piace tenere solo per noi. Il nostro rapporto è nato sotto le telecamere (al Grande Fratello Vip 2, ndr), abbiamo già dato tanto alle telecamere”. “Ignazio però non ti ricapita più un momento così..”, gli ha detto Ilary Blasi. “Non abbiamo bisogno di questo, abbiamo sempre detto che faremo una festa dell’amore perché io vorrei morire affianco a lui..”, le parole della sorella di Belen. eLa conduttrice: “Ovviamente era simbolico ma se non te la senti va bene, non voglio insistere”. Applausi dal web: sono tantissimi i fans di Ignazio e Cecilia che hanno apprezzato la loro scelta d'amore. Al quinto posto Beatrice Marchetti e seso si è piazzato Matteo Diamante. Awed aveva iniziato la sua avventura all'Isola dei Famosi con la prima puntata, il 15 marzo scorso, conquistando la finale solo nella penultima. Da lì la sua cavalcata trionfale che lo ha visto superare gli altri cinque finalisti. Metà del montepremi di 100mila euro andrà in beneficenza.
Isola dei Famosi 2021, ascolti tv record per la finale vinta da Awed
Finale record negli ascolti tv per L'Isola dei Famosi 2021 su Canale 5. L’appuntamento conclusivo con il survival-show condotto da Ilary Blasi (affiancata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi con Massimiliano Rosolino inviato) prodotto da Banijay Italia, è risultato leader della serata con il 23% di share e 3.317.000 spettatori.
Ascolti tv, Awed vince l'Isola dei Famosi 2021: picco al 40%
La finale dell'Isola dei Famosi 2021 ha visto il momento della vittoria di Awed volare negli ascolti tv al 40% della platea televisiva, con un picco di 4.183.000 spettatori. Ottimo risultato anche sui giovani 15-24enni, dove ha toccato il 34% di share. I dati Auditel registrano per la 15esima edizione de “L’Isola dei Famosi”, nel corso di 22 puntate un ascolto medio di 3.069.000 spettatori pari al 18.3% di share.
Isola dei Famosi 2021 finale vinta da Awed: boom social
Boom sui social per l'Isola dei Famosi 2021: su Twitter, Instagram e Facebook, il programma ha complessivamente generato 858.500 interazioni totali: in particolare, l'hashtag #Isola ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e le interazioni generate durante la messa in onda sono state di 16.6 milioni.
Isola dei Famosi 2021, Scheri (Canale 5): "Bilancio positivo. Fondamentale contributo di Ilary Blasi"
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato l'edizione dell'Isola dei Famosi 2021 conclusasi con la vittoria di Awed: "Bilancio più che positivo per la 15esima edizione de “L’Isola dei Famosi”, conclusasi ieri sera con il record di ascolti della stagione, su Canale 5. Fondamentale contributo alla riuscita del survival-show, la brillante conduzione di Ilary Blasi, che ha governato con spirito ed energia unici, sia lo studio sia il set honduregno. Isola è una produzione impegnativa, per chi partecipa e per chi la realizza: un energico grazie, quindi, a tutta la squadra autorale e produttiva Mediaset e Banijay Italia, al cast degli isolani, all’inviato, agli opinionisti. E a Ilary Blasi, che ha confermato ancora una volta la sua grande professionalità".