Italia Loves Romagna, Laura Pausini incanta Campovolo. Poi le lacrime. VIDEO

Da Laura Pausini a Elodie, da Max Pezzali a Elisa: i big della musica italiana a Campovolo (Reggio Emilia) per aiutare la popolazione colpita dall'alluvione

di redazione spettacoli
Spettacoli

Italia Loves Romagna, la musica italiana sul palco di Campovolo. Laura Pausini si commuove: "La forza e il coraggio me li ha dati la mia terra" 

Laura Pausini, Elodie, Max Pezzali, ma anche Elisa e Gianni Morandi. E poi Amadeus, Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani e Giorgio Panariello. Tanti i big della musica, del giornalismo e dell'intrattenimento che sono saliti sul palco di Campovolo (Reggio Emilia) per il grande evento "Italia Loves Romagna". Iniziativa volta ad aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione. La serata, andata in scena sabato 24 giugno, è stata trasmessa su Rai 1. Tra i volti protagonisti la cantante romagnola Laura Pausini che ha incantato la platea con "Romagna Mia": ha fatto il suo ingresso sul palco cantando a cappella per poi continuare con due brani del suo repertorio, Benvenuto e Simili. 

GUARDA IL VIDEO 

Italia Loves Romagna, Laura Pasuni: "Questo amore io l’ho imparato qui, l’ho imparato nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove come tanti di voi che siete qui"

Queste la parole di ringrazimento di Pausini: "Grazie! Questo amore io l’ho imparato qui, l’ho imparato nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove come tanti di voi che siete qui, e voi che ci guardate, abbiamo imparato a diventare Emiliano Romagnoli. Fare quella cosa lì, quella che si è vista adesso ancora una volta, in televisione, quando avete pulito le case, cantando Romagna mia, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi". 

"Voglio salutare tutti i miei compaesani che sono stati molto, e sono molto, colpiti. La musica è in prima fila, la musica è sempre la prima a rispondere ma non basta, adesso inizia la cosa difficile, adesso grazie alla Protezione Civile, a tantissime persone, grazie che siete venuti… ai volontari ad aiutare nei paesi, grazie mille. Ma adesso se vivete qui, in Romagna, sapete che inizia una parte molto dura nella quale bisogna rientrare davvero nelle nostre case… e non tutti possono farlo". 

"Io non posso dare molto ma voglio essere presente, voglio essere con voi perché io sono DI VOI. Da sempre, sono nata qui e questo coraggio che mi avete dato, questo coraggio che mi avete data per girare il mondo, ce l’ho perché sono romagnola, perché bisogna farsi il culo. E quando hai una possibilità te la devi andare a prendere e a me questo me lo avete insegnato la mia terra.”

Tags:
elodieitalia loves romagnalaura pausini