Sanremo, Mengoni primo in classifica. Elodie fa impazzire l'Ariston

Terza serata del Festival: Maneskin scatenati, monologo della stella della pallavolo. "Lite" tra Anna Oxa e Madame poi smentita

di Alice Patti
Spettacoli

Sanremo 2023, sul palco dell'Ariston è andata in scena la terza serata, tra cantanti in gara e l'esibizione dei super ospiti Maneskin ha debuttato al fianco di Amadeus e Gianni Morandi la pallavolista Paola Egonu. La cronaca

Ormai tutti 'cantano Sanremo'. Per la quarta volta alla conduzione e direzione artistica del festival della canzone italiana, Amadeus non solo continua a ripetere il suo motto, ma nella terza serata ha sfoderato i suoi assi sul palco, che oggi (10 febbraio) impazzano in tutte le rassegne stampa per performance, colpi di scena e glamour. Soprattutto di questa edizione colposce l'aplomb di Amadeus, che riesce a mantenere quella calma 'zen' ogni volta che un'artista tira sfodera quel 'lato oscuro della tensione da palcoscenico'.

Sanremo 2023, la cronaca della serata

Durante la serata abbiamo riascoltato tutte le 28 canzoni in gara e a votare non è stata la sala stampa, ma al 50% la giuria demoscopica e al 50% (tramite televoto) il pubblico a casa. Ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi, come da programma, c'è stata la stella della pallavolo azzurra Paola Egonu, che vestiva Armani, e che ha incantato la platea, il pubblico a casa e spaccato in due la critica con il suo monologo. Insomma tutto come da pronostici.

Tra una canzone e l'altra a surriscaldare l'Ariston ci hanno pensato i Maneskin. Di nuovo. Damiano, Vittora, Ethan e Thomas accompagnati da Tom Morello, infiammano il palco di Sanremo 2023 con un medley di brani: "I wanna be your slave", "Zitti e buoni", e poi "The loneliest" e "Gossip".

Sanremo 2023, i cantanti sorprendono la platea

I cantanti hanno hanno intrattenuto il pubblico con i loro brani e gesti, Lazza che dopo aver cantato la sua "Cenere" e aver ricevuto come tutti il mazzo di fiori di Sanremo, scende in platea per donarlo alla madre.  I Come_cose coppia nell’arte e nella vita, la loro canzone "L’Addio" è il racconto di un loro periodo di crisi che però si è risolto brillantemente, tanto che hanno scelto proprio Sanremo e il Premio Lunezia che hanno ricevuto nel pomeriggio, per annunciare le prossime nozze. L’ultimo cantante in gare, Will porta in regalo ad Amadeus la sciarpa del Manchester United, città di cui è originaria la madre.

Sanremo 20223, il curioso dietro le quinte tra Madame e Anna Oxa, poi smentito

Non sono mancati i colpi di scena dietro le quinte, già ribattezzato dai social 'bicchieri-gate', smentito poi. Le maggiori sospettate della voce di una ipotizzata discussione dietro le quinte di Sanremo 2023, dalle iniziali A. e M, sono state sui social velocemente identificate in Anna Oxa e Madame. Se non fosse che la smentita è arrivata a brevissimo giro, direttamente dall’ufficio stampa di Madame che assicura che le due artiste non si sono mai incontrate.

LEGGI ANCHE Sanremo 2023, Amadeus annuncia i duetti del 10 febbraio: ecco chi ci sarà

Sanremo 2023, la classifica generale dei cantanti della terza serata
 

1 - Marco Mengoni
2 - Ultimo
3 - Mr Rain
4 - Lazza
5 - Tananai
6 - Madame
7 - Rosa Chemical
8 - Colapesce Dimartino
9 - Elodie
10 - Giorgia
11 - Coma Cose
12 - Gianluca Grignani
13 - Modà
14 - Paola & Chiara
15 - LDA
16 - Ariete
17 - Articolo 31
18 - Mara Sattei
19 - Leo Gassmann
20 - Colla Zio
21 - Levante
22 - Cugini di campagna
23 - Gianmaria
24 - Olly
25 - Anna Oxa
26 - Will
27 - Shari
28 - Sethu


 

Tags:
amadeusgianni morandimaneskinpaola egonusanremosanremo 2023