Vasco Rossi e Marracash, la collaborazione per Save the Children
I due artisti pubblicheranno una nuova canzone insieme. I ricavati saranno destinati ai bambini coinvolti nella guerra in Ucraina
Vasco Rossi e Marracash e il nuovo singolo insieme
Vasco Rossi e Marracash pubblicheranno una canzone insieme. La collaborazione prevede una nuova versione de “La pioggia della domenica”, tratto da “Siamo qui”, l’ultimo album pubblicato dal rocker italiano a Novembre 2021. Il brano verrà pubblicato venerdì 25 marzo e i guadagni saranno devoluti a Save the Children, per sostenere i bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.
In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, Vasco ha detto che Marracash “ha centrato lo spirito ironico e frustrato del brano con un testo originale e coerente”. Marra è un rapper con la penna del cantautore. “Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico”.
Per il rapper della Barona, Vasco è “uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito”. È atteso per maggio l’inizio del tour che porterà “Siamo qui” nelle principali città italiane, tra cui Milano, Firenze, Napoli, Roma e Bari.
Tutte le date del tour di Vasco Rossi
20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)
24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)
28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)
3 giugno – Firenze (Visarno Arena)
7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)
11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)
17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)
22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)
26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)
30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)