Bus con 58 persone a bordo finisce in mare, dramma in Norvegia: tre morti

Il mezzo dopo un incidente è precipitato in acqua: soccorsi rallentati dalle condizioni meteo pessime

di redazione

I soccorsi nel luogo dell'incidente

Esteri

Norvegia, drammatico incidente nel nord del Paese: un bus con a bordo 58 persone è precipitato in mare dopo un incidente. Tre morti e numerosi feriti gravi

Un bus di linea con circa 58 persone a bordo è stato coinvolto in un grave incidente ed è precipitato in mare. E' accaduto nel nord della Norvegia. Secondo fonti locali ci sarebbero 3 vittime e numerosi feriti.  L'allarme è scattato alle 14.02 e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadesl, si stanno dirigendo soccorritori da tutta la regione nord della Norvegia. "Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bodâ e Tromso, oltre ad altri servizi di emergenza", ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese.

Bjorn Delebekk, uno dei responsabili dei soccorsi ha riferito ai media locali che il veicolo è in parte sommerso dall'acqua. L'autobus appartiene alla compagnia di trasporti Boreal, come ha confermato un responsabile della società stessa.   L'incidente è avvenuto nella zona settentrionale della Norvegia. La prima segnalazione è avvenuta alle 14.02, ora locale. 

TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags:
boreal bus in marebus in mare hadeselbus norvegiaincidente bus norvegia