Corea del Nord, testate armi nucleari sottomarine. Kim Jong-un vuole la guerra

"Tecnica d'attacco ulteriormente perfezionata, per scoraggiare le manovre militari ostili delle navi Usa", la nota del ministero della Difesa

di Redazione Esteri
Esteri

Corea del Nord, dopo i missili ipersonici Kim passa alle armi nucleari

La Corea del Nord ha deciso di alzare ancora di più il livello dello scontro con gli Stati Uniti, dopo i missili ipersonici adesso Kim Jong-un è passato alle armi nucleari sottomarine. La decisione di svolgere il test è stata presa in segno di protesta contro le esercitazioni militari congiunte di questa settimana di Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone, secondo quanto ha riferito il media statale KCNA. Il test ha riguardato il sistema Haeil-5-23, ovvero il nome dei suoi droni d’attacco sottomarini con capacità nucleare. A effettuarlo il think tank del ministero della Difesa nelle acque al largo della sua costa orientale.

Leggi anche: Ue, svolta Meloni: ok di Fratelli d'Italia al bis di Ursula. Esclusivo

Leggi anche: Regionali Sardegna, confermati i rumor di Affari: la Lega cede su Truzzu

"La tecnica di contrattacco sottomarino del nostro esercito basata sul nucleare viene ulteriormente perfezionata e le sue varie azioni di risposta marittima e subacquea continueranno a scoraggiare le manovre militari ostili delle navi degli Stati Uniti e dei suoi alleati", ha fatto sapere il ministero in una dichiarazione. Le navi della Corea del Sud e del Giappone hanno organizzato questa settimana esercitazioni congiunte di tre giorni fino a mercoledì. Insieme alla portaerei Carl Vinson degli Stati Uniti.

Tags:
armi nucleari sottomarinecorea del nord