Elisabetta II muore, il principe Harry arriva troppo tardi per l'ultimo saluto

I Duchi di Sussex sono a Londra, una delle tappe dei loro incontri a scopo benefico e non avevano previsto d'incontrare nessun membro della royal family

Esteri
Condividi su:

Il principe Harry non è riuscito a salutare per l'ultima volta la nonna Elisabetta II

Il principe Harry nonostante in questo perido sia a Londra, con la moglie Meghan Markle, per prendere parte a una serie di iniziative benefiche, non è riuscito a salutare per l'ultima volta la nonna, la Regina Elisabetta II morta ieri 8 settembre,  alle 18.30, a Balmoral.

Il Duca di Sussex appena è stato informato del peggioramento delle condizioni di salute della Sovrana è partito con un jet privato verso la residenza e annullato il discorso che avrebbe dovuto tenere  ai WellChild Awards, con la moglie.


Durante il loro viaggio europeo, il principe Harry e Meghan Markle non avevano previsto incontri con il resto della royal family. L'ultima volta che si erano incontrati, in occasione del Giubileo di platino a giugno, la situazione si era fatta particolarmente tesa e sul limite dell'esplosione. Per fortuna i Duchi di Sussex avevano esaudito il desiderio della Regina Elisabetta di farle incontrare ancora una volta il nipote Archie e di farle conoscere la piccola Lilibet, nata quando la coppia viveva in America da tempo e il cui nome è dedicato proprio alla bisnonna.

Il principe Harry ha trascorso la sera e la notte a Balmoral insieme a tutto il resto della royal family ma è stato il primo a lasciare, in mattinata, la residenza in Scozia. Nel palazzo in cui la regina Elisabetta ha trascorso le sue ultime ore erano presenti insieme a lui anche Re Carlo III, Anna, Andrea ed Edoardo oltre al nipote William. La famiglia si è ritrovata al completo dopo mesi di lontananza e nei prossimi giorni le celebrazioni per l'addio a Sua Maestà li porteranno a incontrarsi di nuovo.