Caos Medio Oriente, Erdogan scende in campo: "Israele vuole distruggere la rivoluzione della Siria"

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha accusato Israele di volere distruggere il nuovo governo costituitosi in Siria dopo la caduta di Bashar Al Assad

di Redazione
Esteri

Erdogan: "Israele vuole distruggere la rivoluzione di Siria"

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha accusato Israele di volere distruggere il nuovo governo costituitosi in Siria dopo la caduta di Bashar Al Assad. "Fomentando le affiliazioni etniche e religiose in Siria e incitando le minoranze contro il governo, stanno cercando di indebolire la rivoluzione dell'8 dicembre", ha detto Erdogan, durante la cerimonia di apertura del forum diplomatico di Antalya, mentre tra il pubblico era presente Ahmed Sharaa (Al Jolani), l'autoproclamato presidente siriano, in occasione della sua seconda visita in Turchia. - "Israele si sta trasformando in un Paese problematico che minaccia direttamente la stabilità della regione, soprattutto con i suoi attacchi al Libano e alla Siria. Gli attacchi di Israele vanificano anche gli sforzi per combattere l'Isis", ha aggiunto il leader turco.

Erdogan: "Israele è uno Stato terrorista" 

 "Israele è uno Stato terrorista". Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, parlando a una platea internazionale di politici, funzionari, accademici e giornalisti durante la cerimonia di apertura del forum diplomatico di Antalya, località turca sulla costa mediterranea nel sud ovest. "Fino a che continua il terrorismo di Stato di Israele a Gaza è molto difficile avere una pace duratura nella nostra regione", ha detto Erdogan, aggiungendo che "restare in silenzio rispetto ai crimini di Israele significa essere complici di questo crimine". 

LEGGI LE NOTIZIE ESTERI 

 

Tags: