Usa 2024, forza Trump se chiuderà con guerre e corsa alle armi

E ora Donald Trump o Kamala Harris alla guida degli Stati Uniti? Il tycoon, se fermerà i missili e i genocidi nel mondo, avrà il consenso per vincere la battaglia per la Casa Bianca

Tags:
Esteri

 
E ora Donald Trump o Kamala Harris alla guida degli Stati Uniti? Che cosa augurarci? Io, lo dico subito, sono per Trump. Perché vorrei che dall'Ucraina al Medio Oriente a tutti i teatri di sangue del mondo, cessi la logica dei blocchi,  delle guerre e delle escalation militari.
 

LEGGI ANCHE: Usa 2024, Biden si ritira e appoggia Kamala Harris. Boom di donazioni per i dem

E mentre Kamala Harris si pone in continuità con Biden e quindi con l'idea dell'America gendarme del mondo, con lo strapotere dell'industria delle armi e la corsa sfrenata al riarmo, il tycoon coi capelli rossi ha invece già fatto sapere che si porrà in discontinuità con queste logiche guerrafondaie chiudendo il caso Russia- Ucraina (e non solo) in pochi minuti.

Ecco perché pur non sfuggendomi i suoi tanti difetti e i suoi grandi limiti politici e istituzionali, noti a tutti, penso e mi auguro che se fermerà i missili e i genocidi nel mondo, rivedendo il ruolo degli Stati Uniti e della Nato (alleanza difensiva) smantellando la struttura di potere in sella a Washington, avrà il consenso interno e internazionale per vincere la battaglia per la Casa Bianca.