Guerra a Gaza, Netanyahu non si ferma: 25 morti in un attacco israeliano su un campo profughi

"Almeno 16 persone sono state uccise, per lo più donne e bambini, e altre 23 sono rimaste ferite in seguito all'attacco diretto di due missili israeliani"

di Redazione

foto Ipa

Esteri

Gaza, 25 morti in un attacco israeliano su un campo profughi

Sarebbero almeno 25 le vittime dell'attacco israeliano vicino a Khan Younis: lo ha affermato la Protezione civile palestinese aggiornando il precedente bilancio di 16. "Almeno 16 persone sono state uccise, per lo più donne e bambini, e altre 23 sono rimaste ferite in seguito all'attacco diretto di due missili israeliani su diverse tende che ospitavano famiglie sfollate nella zona di Al-Mawasi di Khan Younis", nel sud del territorio palestinese, ha dichiarato all'Afp il portavoce di questa organizzazione di soccorso, Mahmoud Bassal. Un altro attacco contro una tenda per sfollati ha ucciso sette persone, "per lo più donne e bambini", e ne ha ferite 13 a Beit Lahia, nella Striscia di Gaza settentrionale, ha aggiunto.

Un padre e suo figlio sono rimasti uccisi e 13 persone sono rimaste ferite in un terzo attacco contro un'altra tenda per sfollati, sempre nei pressi della zona di Al-Mawasi, ha affermato. Contattato dall'Afp, l'esercito israeliano non ha immediatamente commentato questa informazione. 

Hamas, 'Israele usa il blocco degli aiuti come un'arma'

Il movimento islamista palestinese Hamas ha accusato Israele, che dal 2 marzo blocca l'ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, di usare "la carestia come arma". Le dichiarazioni del ministro della Difesa israeliano Israel Katz, che ieri ha escluso la possibilità di consentire nuovamente l'ingresso degli aiuti a Gaza, sono "una nuova ammissione pubblica di un crimine di guerra", ha affermato Hamas in una nota. 

LEGGI LE NOTIZIE ESTERI 

 

Tags:
gazaisraele