Gaza, continuano le bombe di Israele. Almeno 26 morti, molti bambini

Colpiti anche obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano

Tags:
gazahamasisraele
Guerra a Gaza
Esteri

Ancora bombe a sud di Gaza. Morti molti bambini

Un bombardamento aereo israeliano di un quartiere residenziale nel sud della Striscia di Gaza ha provocato 26 morti, secondo Al Jazeera Arabic. L'agenzia di stampa statale palestinese Wafa ha affermato che "circa 26 persone" sono state uccise, la maggior parte delle quali erano bambini.

Il bombardamento, precisa Wafa, è avvenuto nella località di Khan Younis e ha causato anche decine di feriti. L'agenzia afferma inoltre che è stata colpita l'area intorno all'ospedale indonesiano di Beit Lahiya, nel nord di Gaza, così come sono stati colpiti obiettivi nel campo di Jabaliya, sempre nel nord di Gaza.

Il direttore dell'ospedale Nasser di Khan Younis ha confermato all'Afp che 26 persone sono rimaste uccise in un bombardamento che ha colpito tre edifici residenziali della cittadina. Il direttore dell'ospedale ha anche precisato che 23 persone sono rimaste gravemente ferite. 

L'esercito israeliano ha reso noto che i suoi aerei da combattimento ed elicotteri hanno attaccato postazioni e obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano, in risposta al lancio di razzi dal territorio libanese verso Israele nelle ultime 24 ore. Le forze armate israeliane hanno anche affermato di aver attaccato il sito di lancio di razzi utilizzato per colpire una loro posizione nella regione di Har Dov nella mattina di venerdì. E' quanto riporta Haaretz.