Germania, Alice Weidel eletta candidata cancelliera Afd: "Frontiere blindate"
Scholz nominato candidato cancelliere per la Spd
Alice Weidel, Afd
Germania: Alice Weidel eletta candidata cancelliere di Afd
Il congresso federale dell'AfD a Riesa ha eletto candidata cancelliere la leader del partito, Alice Weidel, in vista delle elezioni del 23 febbraio. Lo hanno riferito i media tedeschi. L' elezione è avvenuta per alzata di mano. "Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!", ha detto la leader dell'Afd tedesca Alice Weidel.
"Nero rosso oro! Nero rosso oro, cari amici!". Sono le parole con cui Weidel ha introdotto il discorso da candidata cancelliera. "Volete sapere che cosa succederà qui quando saremo noi a remare? Chiuderemo i gender studies e cacceremo questi professori!", ha aggiunto Weidel. Ha poi aggiunto: "Vorrei ringraziare Elon Musk - ha anche detto - che mette in onda in streaming il nostro congresso, in modo che tutti possano vedere quali politiche facciamo. Freedom of speach! Noi siamo per la libertà di espressione in questo Paese".
Scholz nominato candidato cancelliere per la Spd
l congresso della Spd a Berlino ha nominato Olaf Scholz candidato alla cancelleria tedesca per le prossime elezioni federali di fine febbraio. La nomina, quasi all'unanimità, è avvenuta per alzata di mano. Durante il suo discorso al congresso, Scholz non ha risparmiato bordate all'estrema destra, mentre nelle stesse ore l'Afd eleggeva la propria candidata alla carica di cancelliere, Alice Weidel.