Giappone, aereo in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Tokyo

A bordo il velivolo portava 367 passeggeri, tutti evacuati. Morti 5 membri dell'aereo della Guardia costiera

a cura di redazione esteri
Esteri

Giappone, aereo in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Tokyo dopo lo scontro con un velivolo della Guardia costiera

Un aereo della Japan Airlines è in fiamme su una pista dell'aeroporto Haneda di Tokyo dopo che, per un guasto al carrello, è atterrato sulla pancia. Secondo altre fonti, citate dall'agenzia di stampa Kyodo, l'incendio è stato causato dall'impatto dell'aereo della Jal con un velivolo della Guardia Costiera (ad ala fissa, NA722).

Il volo JAL 516 era partito dall'aeroporto di New Chitose sull'isola di Hokkaido. L'aereo coinvolto nell'incidente è un Airbus A350-941 capace di oltre 300 posti. A bordo, continuano i media, portava 367 passeggeri, tra cui 8 neonati, tutti evacuati. E sono stati ritrovati i cinque membri l'equipaggio del volo della Guardia Costiera che risultavano dispersi dopo la collisione con quello della Japan Airlines sulla pista dell'aeroporto di Haneda, a Tokyo. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa Kyodo citando i vigili del fuoco: sono tutti morti. 

Sono stati sospesi tutti i voli in partenza e in arrivo all'aeroporto di Haneda a Tokyo, uno degli scali più trafficati del Giappone. 

LEGGI ANCHE: Terribile terremoto in Giappone: le scosse sollevano l'asfalto

Tags:
aereoaeroportogiapponetokuo