Guerra Ucraina, Zelensky conferma colloqui con Mosca in Bielorussia

Le due delegazioni si incontreranno "senza precondizioni" vicino al fiume Pripyat per trovare una soluzione diplomatica al conflitto

Esteri
Condividi su:

"Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili rimangano a terra durante i colloqui"

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha confermato che una delegazione di Kiev incontrera' una controparte russa in Bielorussia per tentare di trovare una soluzione diplomatica al conflitto in corso nel Paese, lunedì 28 febbraio.

In una nota rilasciata dalla presidenza ucraina, Zelensky ha affermato che le due delegazioni si incontreranno "senza precondizioni" vicino al fiume Pripyat. Questo sviluppo potenzialmente positivo e' giunto dopo una conversazione telefonica fra il leader bielorusso, Aleksandr Lukashenko, e lo stesso Zelensky.

"Aleksandr Lukashenko si e' assunto la responsabilita' di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante la missione, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina", si legge nella nota.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di non credere molto al risultato dell'incontro con la delegazione della federazione russa in Bielorussia, ma "provianmo". Lo riporta Ria Novosti. 
 

Segui qui tutti gli aggiornamenti sulla crisi Ucrina

 

LEGGI ANCHE:

Ucraina, Terza guerra mondiale dalla Russia: la profezia (non di Nostradamus)

Ucraina, Russia farà scoppiare la Terza guerra mondiale: le profezie drammatiche di Nostradamus