Israele: "Attacco Iran avrà una risposta". Usa: "Raid fallimento spettacolare"

Gli Stati Uniti "non sono coinvolti nell'eventuale risposta" israeliana, ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby

di Redazione Esteri
Esteri

Medio Oriente, Idf: "Attacco iraniano su Israele avrà una risposta"

Il capo di stato maggiore dell'Idf, Herzi Halevi, in una dichiarazione dalla base aerea di Nevatim, ha avvisato che l'attacco missilistico e di droni iraniani contro Israele "avrà una risposta". "L'Iran voleva danneggiare le capacità strategiche dello Stato di Israele - questo è qualcosa che non era mai successo prima. Eravamo preparati per l'operazione 'Iron Shield' - preparazione che ha portato l'Iran a incontrare anche la superiorità aerea", ha detto Halevi, come riportano i media israeliano. "Pensiamo che lo Stato di Israele sia molto forte e sappia affrontare l'Iran da solo, ma con una minaccia così numerosa e così lontana, siamo sempre felici di avere (gli Stati Uniti) con noi", ha sottolineato Halevi. "Stiamo guardando avanti, stiamo valutando i nostri passi, e il lancio di cosi' tanti missili, missili da crociera e droni nel territorio dello Stato di Israele riceverà una risposta", ha ammonito il capo di Stato maggiore.

Medio Oriente, Casa Bianca: "Attacco Iran? Un fallimento spettacolare"

L'attacco iraniano contro Israele è stato "un fallimento spettacolare". lo ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby.

LEGGI ANCHE: Israele neutralizza l'Iran e fa volare le azioni delle aziende della difesa

Tags:
iranisraeleusa