Papa Francesco funerali. Trump: "Possibile incontro con Zelensky". Il leader ucraino: "Non so se ci sarò"
Papa Francesco: 170 le delegazioni ai funerali di Francesco
Donald Trump e Volodymyr Zelensky
Trump: "Incontro con Zelensky a Roma? E' possibile"
Un incontro con Volodymyr Zelensky a Roma? "E' possibile", ha risposto Donald Trump ai reporter della Casa Bianca prima di imbarcarsi sull'Air Force One per l'Italia.
Papa Francesco: Zelensky, 'potrei non esserci ai funerali'
E' in dubbio la presenza del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ai funerali di Papa Francesco domani a Roma. Lo ha spiegato lo stesso Zelensky, spiegando che è richiesta la sua presenza a importanti "riunioni militari" a Kiev e proprio mentre il presidente americano, Donald Trump, prima di partire per l'Italia ha definito "possibile" un incontro tra i due. "Se non farò in tempo, l'Ucraina sarà rappresentata a un livello adeguato. Saranno presenti il ministro degli Esteri e la first lady. Per quanto mi riguarda, era importante essere qui. Oggi in Ucraina si terranno diverse riunioni militari", ha dichiarato Zelensky durante la visita al luogo dell'attacco russo su Kiev.
Papa Francesco: 170 le delegazioni ai funerali di Francesco
170 delegazioni che domani parteciperanno ai funerali di papa Francesco in Piazza San Pietro alle 10. Lo ha fatto sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, rinviando ad un tempo successivo sul numero esatto.
Papa: Vaticano, oltre '150 mila persone per l'omaggio a San Pietro'
Le persone che hanno dato l'ultimo omaggio a papa Francesco in Basilica di San Pietro sono state oltre 150mila. Lo fa sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, in occasione di un briefing.