Santo Domingo, 184 morti per il crollo della discoteca. Tra le vittime anche due italiani
Le autorità: "Difficile trovare ancora qualcuno in vita". Erano circa 1700 i presenti
Santo Domingo, 2 italiani tra vittime crollo Santo Domingo
Ci sono due italiani tra le vittime del crollo della discoteca Jet Set a Santo Domingo. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate si tratta di una donna dominicana con doppia cittadinanza e di un uomo, il 49enne catanese Luca Massimo Iemolo, chef del Sarah Restaurant nella capitale dominicana.
Iemolo viene descritto dallo staff del ristorante come "un professionista appassionato di cucina, che viveva il suo mestiere con dedizione, dedizione e rispetto". "Il suo impegno per ogni piatto, l'amore per i sapori e il modo di lavorare in squadra, ha lasciato un segno che non dimenticheremo" lo ricordano i colleghi, "Che il suo ricordo sia ancora vivo in tutto ciò che ha ispirato e nella passione che trasmetteva attraverso la sua arte".
Nel 2018, di ritorno dalla Turchia, era stato arrestato nell'aeroporto catanese di Fontanarossa: su di lui pendeva un ordine di carcerazione della Corte d'Appello etnea per una condanna a 16 mesi per associazione a delinquere.
Santo Domingo, tra le vittime anche la star Rubby Perez
Santo Domingo è ancora sotto choc per il crollo del tetto di una discoteca avvenuto la scorsa notte, le autorità hanno dichiarato chiuse le ricerche di eventuali superstiti e il bilancio finale è drammatico: 184 i morti accertati. Il governo ha riferito che aprirà un'inchiesta sull'accaduto nel bel mezzo di un concerto del popolare cantante di merengue Rubby Perez, anch'egli deceduto. Il capo delle operazioni di ricerca, Juan Manuel Méndez, ha aggiornato il bilancio delle vittime e in precedenza aveva riferito dell'estrazione di 20 corpi. Ha detto che i soccorritori non lasceranno il luogo fino a quando "ci sarà un membro della famiglia che reclama una vittima".
Leggi anche: Guerra a Kiev, tensione alle stelle. "Catturati due soldati cinesi": l'Ucraina convoca l'ambasciatore di Pechino
Non esiste un elenco ufficiale con il numero di partecipanti al concerto di Rubby Perez, una delle voci più emblematiche del merengue con successi come "Volveré", "Enamorado de Ella" o "Buscando tus besos". La discoteca aveva una capacità di 700 persone ai tavoli e circa 1.000 in piedi. Mendez ha detto che il corpo del cantante è stato recuperato la mattina presto. Il governo gli renderà omaggio giovedì al Teatro Nazionale. Nell'incidente è morto anche il governatore della provincia di Monte Cristi, Nelsy Cruz.