Silicon Valley: sparita Mint, figlia dei fondatori di Flickr. Incubo Fentanyl

I genitori della 16enne hanno inventato il social dedicato alle foto

Tags:
fentanylmintsilicon valley
Esteri

Giallo nella Silicon Valley, scomparsa la figlia dei fondatori di Flickr

Mistero nella Silicon Valley, in California, dove la giovane ereditiera di due giganti dell’high tech è scomparsa da giorni senza lasciare traccia. Mint Butterfield, 16 anni, è la figlia unica del fondatore della piattaforma di messaggistica Slack Stewart Butterfield e della fondatrice di Flickr, Caterina Fake.

LEGGI ANCHE: Morte in polvere, cos'è il Fentanyl: la droga degli zombie arriva in Italia

La ragazza è scomparsa quattro giorni fa dalla casa della madre, nella zona esclusiva di Marin County. La polizia parla di precedenti legati all’abuso di stupefacenti e il sospetto è che Mint sia entrata in contatto con un gruppo di spacciatori che si trova alla periferia di San Francisco, un’area dove è diffuso lo spaccio di fentanyl, lo psicofarmaco causa di molte overdose. Foto della ragazza sono state messe sulle piattaforme online. I genitori hanno lanciato appelli.

La polizia ha messo a disposizione un numero telefonico per le segnalazioni. L’ultima volta che è stata vista, domenica sera Mint indossava una maglietta nera, pantaloni di flanella e stivali neri. Il padre ha venduto la sua piattaforma nel 2021 per 28 miliardi di dollari.