Stati Uniti, paura in Iowa: sparatoria in un liceo. Deceduto l'assalitore

La polizia di Perry conferma l'accaduto. I feriti accertati sarebbero almeno 3. Lo sceriffo della contea: "Al momento non c'è pericolo"

di Redazione
Tags:
attentatosparatoriastati uniti
Esteri

Sparatoria in un liceo dell'Iowa: morti e feriti. La polizia precisa che l'assalitore è deceduto

La polizia di Perry, in Iowa, conferma che c'è stata una sparatoria in un liceo, il "Perry High School", precisando che l'assalitore è deceduto.

"Ci sono diverse persone raggiunte da colpi di arma da fuoco", ma ancora non "sappiamo il numero preciso. Al momento non c'è alcun pericolo", ha affermato lo sceriffo della contea di Dallas, Adam Infante.

LEGGI ANCHE: Attentato in Francia, uomo urla "Allah Akbar" e accoltella insegnante liceo

L'incidente è avvenuto nel primo giorno di scuola dopo le feste.  

Secondo la Nbc il killer sarebbe uno studente, e si sarebbe suicidato. I feriti accertati sarebbero almeno tre, due studenti e un dirigente scolastico. La sparatoria è avvenuta sullo sfondo dei caucus dell’Iowa e non lontano da dove i candidati repubblicani stavano conducendo la loro campagna elettorale.

Davanti alla scuola, che si trova a circa sessanta chilometri a nord-ovest di Des Moines, sono giunti almeno cinque ambulanze, elicotteri di soccorso e unità dei pompieri, oltre a diverse unità di polizia provenienti da tutto l'Iowa centrale, comprese le forze speciali.

Le strade sono state chiuse per diversi isolati; è stato visto atterrare un elicottero di emergenza, proprio davanti all'istituto. L'Fbi ha annunciato che sta aiutando la polizia locale nelle indagini.

Il sindaco di Perry, Dirk Cavanaugh, ha detto di non avere ancora “numeri confermati” in merito alle persone coinvolte.

LEGGI ANCHE: Francia, assalto con le accette alla festa di paese: un morto e 20 feriti