Strage di generali russi diretta dagli Usa. Le "soffiate" di Biden a Zelensky
La rivelazione del New York Times: "Così gli ucraini sono riusciti ad uccidere 12 alti ufficiali dell'esercito di Putin"
Guerra Russia Ucraina, intelligence Usa dietro le morti dei generali
La guerra in Ucraina si fa sempre più intensa. Putin ha deciso di intensificare gli attacchi e di farlo in tutte le principali città del Paese, non più bombardamenti solo nel Donbass e nella città martire di Mariupol. Un chiaro segnale che la pace è sempre più lontana. Soprattutto dopo la notizia svelata dal New York Times. "Gli Stati Uniti hanno aiutato l'esercito ucraino con informazioni di intelligence a uccidere numerosi generali russi impegnati nell’invasione in Ucraina".
Sarebbero una dozzina i generali di Mosca uccisi dalle forze armate di Kiev. "Gli Stati Uniti forniscono informazioni sul campo di battaglia per aiutare gli ucraini a difendere il loro Paese. Non forniamo informazioni con l'intento di uccidere i generali russi", ha detto all’Afp il portavoce dell'Nsc, Adrienne Watson. La pesante perdita di ufficiali militari russi di alto rango ha sbalordito i funzionari della sicurezza occidentale, che avevano parlato di sette generali uccisi a fine marzo, anche se da allora l'Ucraina ne ha rivendicati cinque in più.