Terremoto, forte scossa a Taiwan avvertita anche nella capitale: magnitudo 6.2

L'epicentro del terremoto è stato localizzato sulla costa nord-est e a una profondità di circa 67 km nella crosta terrestre

(Foto di repertorio)
Esteri
Condividi su:

Una scossa di magnitudo 6,2 e' stata registrata a Taiwan, a 62 chilometri a Nord di Hualien. Lo rileva il Centro sismologico Euro-Mediterraneo (Emsc), secondo il quale il sisma si e' verificato a una profondita' di 40 chilometri. 

I residenti hanno riferito che il sisma e' stato avvertito con forza anche nella capitale, Taipei. Sui social iniziano a circolare immagini di negozi e supermercati con i prodotti scaraventati a terra dalla scossa, ma per ora non ci sono informazioni di danni ingenti o feriti.

La scossa, molto forte, e' stata chiaramente avvertita nella capitale Taipei alle 11.16 locali (le 05.16 ora italiana). L'epicentro, del sisma, fa sapere il Central Weather Bureau di Taiwan, citato dall'agenzia Taiwan News, è stato localizzato sulla costa nord-est, a pochi chilometri a sud della citta' di Yilan, e a una profondita' di circa 67 km nella crosta terrestre. Finora non c'e' notizia di vittime, dive l'agenzia.