Trump, anche l'Iran vuole ucciderlo: svelato il piano. Allarme rosso sicurezza
L'Intelligence americana ha ricevuto informazioni sulle intenzioni di Teheran. La polizia uccide un homeless vicino alla convention dei Repubblicani
Usa, tutte le falle sulla sicurezza: Trump nel mirino anche di Teheran
L'attentato a Donlad Trump non è stato un fatto isolato, l'intelligence americana ha svelato che anche l'Iran sta cercando il modo di far fuori l'ex presidente degli Stati Uniti. Secondo la Cnn - e lo riporta Il Corriere della Sera - gli 007 hanno ricevuto nelle scorse settimane un'informazione su un presunto piano di Teheran per uccidere Trump.
Una ritorsione per l’eliminazione del generale iraniano Qaseim Soleimani a Bagdad nel 2020 decisa dall’allora presidente Trump. Allerta che ha spinto il Secret Service ad adottare misure di sicurezza supplementari a tutela del candidato. L’attentato compiuto da Thomas Crooks ha però dimostrato che lo scudo era perforabile e insufficiente. E Crook non era certo un sicario reclutato da un servizio segreto ma un giovane che si è limitato a frequentare il poligono. È probabile che la vicenda accentuerà le critiche nei confronti dell’agenzia.
Allarme rosso sulla protezione a Donald Trump negli Usa, dopo l'attentato. La situazione sembra stia sfuggendo di mano. Un homeless è stato ucciso dalla polizia in un quartiere residenziale di Milwaukee, a poco più di un chilometro da dove è in corso la convention Repubblicana. Gli agenti coinvolti nell’episodio provengono dall’Ohio, e fanno parte del contingente speciale di 4500 poliziotti che si è aggiunto alle autorità locali per mettere in sicurezza la città del Wisconsin in occasione dell’evento politico. Tre agenti hanno sparato a un uomo che, dopo una lite con un altro homeless, si era diretto verso di loro armato di coltello, nel quartiere di King Park, vicino a un centro di servizi sociali.