Trump: "Dazi all'Italia? Vediamo, Meloni mi piace molto". La Casa Bianca posta la foto dei migranti espulsi in catene
Su X la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, annuncia l'operazione
Attacco alla protezione civile e sul Canada...
Donald Trump non molla sul Canada. "Mi piacerrebbe molto se diventasse il 51esimo Stato Usa", ha detto il presidente in North Carolin. La Fema è lenta, costa tanto e c'è troppa burocrazia. Potrei sbarazzarmene se lo ritenessi necessario". Lo ha detto Donald Trump in North Carolina. Il presidente ha ribadito che "sarebbe meglio se gli Stati si occupassero della gestione dei disastri naturali", lasciando intendere forse il piano per un ridimensionamento della protezione civile americana.
Trump: "Deportazioni vanno bene, stiamo cacciando i criminali"
"Le deportazioni stanno andando bene". Lo ha detto Donald Trump al suo arrivo in North Carolina, sottolineando che le autorità americane "stanno mandando via tutti i peggiori criminali". Donald Trump ha rilanciato dal North Carolina la sua richiesta all'Opec di tagliare la produzione del petrolio per abbassarne il prezzo in modo da "fermare la tragedia in Ucraina", di cui ha ricordato le ingenti perdite di vite umane.
Trump: "Dazi all'Italia? Meloni mi piace molto, vediamo..."
"Concederete un break all'Italia sui dazi? "Meloni mi piace molto, vediamo cosa succede!": lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda della corrispondente di Mediaset in Usa.
La Casa Bianca posta la foto dei migranti deportati in catene
Le autorità statunitensi hanno arrestato 538 migranti illegali e ne hanno deportati centinaia in un'operazione di massa con a pochi giorni dall'inizio della seconda amministrazione del presidente Donald Trump L'operazione è in corso con la collaborazione United States Air Force che ha messo a disposizione alcuni aerei militari.
La Casa Bianca: “Promesse fatte e mantenute”
Lo ha reso noto la Casa Bianca. "L'amministrazione Trump ha arrestato 538 criminali immigrati clandestini", ha affermato la portavoce Karoline Leavitt in un post sulla piattaforma social X, aggiungendo che "centinaia" di loro sono stati deportati con aerei militari. "La più grande operazione di deportazione di massa della storia è in pieno svolgimento. Promesse fatte. Promesse mantenute", ha affermato.